Home / Informativa sulla Privacy - Clienti
Informativa sulla Privacy - Clienti
Informativa sul trattamento dei dati personali

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EU 679/2016

Il Titolare del trattamento ti informa relativamente al trattamento dei dati personali necessari alla gestione del rapporto contrattuale. I dati personali possono essere riferiti anche a personale dipendente e collaboratori necessari alla corretta gestione del rapporto.

Soggetti interessati

Clienti e referenti persone fisiche di aziende clienti.

Titolare del trattamento

Copernit S.p.A. a socio unico con sede in Via Provinciale Est, 64 – 46020 Pegognaga (MN) partita IVA 02095570202, mail di contatto: info@copernit.it.

Finalità del trattamento

I suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità sulla base delle relative basi giuridiche:

  1. Finalità: Gestione delle attività previste dal contratto di vendita.
    Base giuridica:
    Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. Art. 6 par. 1 comma b)
  2. Finalità: Attività di preventivazione e gestione delle offerte.
    Base giuridica:
    Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. Art. 6 par. 1 comma b)
  3. Finalità: Obblighi derivanti dall’applicazione della normativa in campo contabile e fiscale.
    Base giuridica:
    Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Art. 6 par. 1 comma c)
  4. Finalità: Erogazione dei servizi di customer care e assistenza post vendita. Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.
    Base giuridica:
    Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi. Art. 6 par. 1 comma f)
  5. Finalità: Gestione del contenzioso e attività di recupero crediti.
    Base giuridica: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi. Art. 6 par. 1 comma f)
  6. Finalità: Invio di comunicazioni mediante newsletters per tenerti aggiornato sullo sviluppo di nuovi prodotti, promozioni, servizi e/o eventi da noi organizzati.
    Base giuridica:
    Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi. Art. 6 par. 1 comma f) Art. 130 comma 4 del d.Lgs. 196/03

In nessun modo ai suoi dati personali verrà applicato un processo decisionale automatizzato (profilazione).

Categorie di dati personali trattati

Per le finalità soprariportate si rende necessario trattare:

  • dati comuni identificativi e di contatto;
  • dati relativi allo svolgimento delle attività economiche del soggetto interessato.

Modalità del trattamento

I dati personali raccolti verranno trattati principalmente con:

  • sistemi informatici aziendali e archivi cartacei, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dall’art.
    32 del GDPR;
  • i dati personali saranno trattati da soggetti nominati addetti al trattamento ai sensi dell’art. 29 del
    GDPR.

Comunicazione dei dati personali

I dati personali potranno essere comunicati a:

  • Banche ed Istituti di Credito;
  • società che erogano servizi di conservazione digitale a norma;
  • piattaforme che erogano servizi DEM per l’invio di newsletter;
  • enti pubblici e/o privati la cui comunicazione è necessaria in assolvimento ad obblighi legislativi;
  • consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
  • imprese di assicurazione che erogano servizi di assicurazione del credito commerciale;
  • società di recupero crediti;
  • spedizionieri, trasportatori, aziende di logistica, Poste, ecc….

I Soggetti di cui sopra sono stati espressamente nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’Art. 28 del GDPR o trattano i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento.

Diffusione dei dati personali

I dati personali non saranno in alcun modo diffusi.

Trasferimento dei dati in Paesi terzi

I dati personali sono trattati all’interno dell’Unione Europea e conservati su server ivi ubicati. In ogni caso, il Titolare assicura sin d’ora che un eventuale trasferimento dei dati verso Paesi extra-UE avverrà in conformità all’art. 44 e ss. del GDPR.

Periodo di conservazione dei dati

La conservazione dei suoi dati personali è stabilita secondo le seguenti logiche:

  • Finalità: Conservazione delle scritture contabili fiscali.
    Periodo di conservazione: I suoi dati saranno conservati per 10 anni, il tempo di conservazione delle scritture contabili fiscali. Art. 2220 del Codice Civile.
  • Finalità: Invio di newsletter.
    Periodo di conservazione: I suoi dati saranno mantenuti nelle nostre mailing list fino a quando non richiederà la cancellazione utilizzando l’apposita funzione presente nel corpo della mail, in alternativa è necessario richiedere la cancellazione scrivendo una mail all’indirizzo di contatto.

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR l’interessato può richiedere al Titolare l’esercizio del diritto di accesso, rettifica, cancellazione (oblio), limitazione del trattamento, portabilità, opposizione al trattamento e revoca del consenso.

Per maggiori informazioni relative ai diritti dell’interessato è possibile consultare il sito www.garanteprivacy.it.

Ai sensi dell’art. 77 del GDPR l’interessato può proporre segnalazione o reclamo rivolgendosi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Venezia, 11 – 00186 Roma mail: urp@gpdp.it.