INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EU 679/2016
Il Titolare del trattamento ti informa relativamente al trattamento dei dati personali necessari alla gestione del rapporto contrattuale. I dati personali possono essere riferiti anche a personale dipendente e collaboratori necessari alla corretta gestione del rapporto.
Soggetti interessati
Clienti e referenti persone fisiche di aziende clienti.
Titolare del trattamento
Copernit S.p.A. a socio unico con sede in Via Provinciale Est, 64 – 46020 Pegognaga (MN) partita IVA 02095570202, mail di contatto: info@copernit.it.
Finalità del trattamento
I suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità sulla base delle relative basi giuridiche:
- Finalità: Gestione delle attività previste dal contratto di vendita.
Base giuridica: Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. Art. 6 par. 1 comma b) - Finalità: Attività di preventivazione e gestione delle offerte.
Base giuridica: Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. Art. 6 par. 1 comma b) - Finalità: Obblighi derivanti dall’applicazione della normativa in campo contabile e fiscale.
Base giuridica: Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Art. 6 par. 1 comma c) - Finalità: Erogazione dei servizi di customer care e assistenza post vendita. Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.
Base giuridica: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi. Art. 6 par. 1 comma f) - Finalità: Gestione del contenzioso e attività di recupero crediti.
Base giuridica: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi. Art. 6 par. 1 comma f) - Finalità: Invio di comunicazioni mediante newsletters per tenerti aggiornato sullo sviluppo di nuovi prodotti, promozioni, servizi e/o eventi da noi organizzati.
Base giuridica: Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi. Art. 6 par. 1 comma f) Art. 130 comma 4 del d.Lgs. 196/03
In nessun modo ai suoi dati personali verrà applicato un processo decisionale automatizzato (profilazione).
Categorie di dati personali trattati
Per le finalità soprariportate si rende necessario trattare:
- dati comuni identificativi e di contatto;
- dati relativi allo svolgimento delle attività economiche del soggetto interessato.
Modalità del trattamento
I dati personali raccolti verranno trattati principalmente con:
- sistemi informatici aziendali e archivi cartacei, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dall’art.
32 del GDPR; - i dati personali saranno trattati da soggetti nominati addetti al trattamento ai sensi dell’art. 29 del
GDPR.
Comunicazione dei dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a:
- Banche ed Istituti di Credito;
- società che erogano servizi di conservazione digitale a norma;
- piattaforme che erogano servizi DEM per l’invio di newsletter;
- enti pubblici e/o privati la cui comunicazione è necessaria in assolvimento ad obblighi legislativi;
- consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
- imprese di assicurazione che erogano servizi di assicurazione del credito commerciale;
- società di recupero crediti;
- spedizionieri, trasportatori, aziende di logistica, Poste, ecc….
I Soggetti di cui sopra sono stati espressamente nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’Art. 28 del GDPR o trattano i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento.
Diffusione dei dati personali
I dati personali non saranno in alcun modo diffusi.
Trasferimento dei dati in Paesi terzi
I dati personali sono trattati all’interno dell’Unione Europea e conservati su server ivi ubicati. In ogni caso, il Titolare assicura sin d’ora che un eventuale trasferimento dei dati verso Paesi extra-UE avverrà in conformità all’art. 44 e ss. del GDPR.
Periodo di conservazione dei dati
La conservazione dei suoi dati personali è stabilita secondo le seguenti logiche:
- Finalità: Conservazione delle scritture contabili fiscali.
Periodo di conservazione: I suoi dati saranno conservati per 10 anni, il tempo di conservazione delle scritture contabili fiscali. Art. 2220 del Codice Civile. - Finalità: Invio di newsletter.
Periodo di conservazione: I suoi dati saranno mantenuti nelle nostre mailing list fino a quando non richiederà la cancellazione utilizzando l’apposita funzione presente nel corpo della mail, in alternativa è necessario richiedere la cancellazione scrivendo una mail all’indirizzo di contatto.
Diritti dell’interessato
Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR l’interessato può richiedere al Titolare l’esercizio del diritto di accesso, rettifica, cancellazione (oblio), limitazione del trattamento, portabilità, opposizione al trattamento e revoca del consenso.
Per maggiori informazioni relative ai diritti dell’interessato è possibile consultare il sito www.garanteprivacy.it.
Ai sensi dell’art. 77 del GDPR l’interessato può proporre segnalazione o reclamo rivolgendosi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Venezia, 11 – 00186 Roma mail: urp@gpdp.it.